Stampaggio tecnopolimeri
Tecnosystem si occupa dell'intero ciclo produttivo dello stampaggio di tecnopolimeri per la produzione di articoli e componenti tecnici in plastica, offrendo se richiesto anche servizi di progettazione e realizzazione stampi a iniezione per materiali termoplastici.
In Tecnosystem il Cliente è affiancato in tutto il processo di stampaggio a iniezione di tecnopolimeri, con particolare riguardo, se richiesto, per la fase di consulenza e progettazione del componente da realizzare. Pertanto la messa in avvio di ogni nuovo progetto è preceduta da una scrupolosa e dettagliata verifica di fattibilità tecnico-economica.
L'azienda mediante i propri collaboratori valuta caratteristiche e costi, tecnologie applicabili e materiali possibili, proponendo soluzioni sulla base del know-how acquisito in oltre 25 anni di attività.
Consulenza, progettazione e stampaggio a iniezione di tecnopolimeri
Sinonimo di eccellenza e qualità, Tecnosystem si pone come punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di un partner affidabile che si occupi con puntualità e precisione dello stampaggio di tecnopolimeri quali:
poliammidi (PA), policarbonato (PC), polifenilenossido (PPO), polibutilentereftalato (PBT), acrilonitrile butadiene stirene (ABS), leghe PC/ABS, polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMWPE), nylon 6, nylon 6-6, politetrafluoroetilene (PTFE o Teflon), polietilene tereftalato (PET), polisolfone (PSU), polieterchetone (PEK, PEEK), poliimmide (PI), poliparafenilensolfuro (PPS) e il poliossimetilene (POM).
Tutti i materiali utilizzati sono di prima scelta e con richiesta di certificazione.
L’azienda garantisce la massima personalizzazione dei prodotti da realizzare nei più svariati settori industriali, producendo componenti di piccole e medie dimensioni e rispondendo sia ad esigenze di piccoli lotti che di grandi serie.
Tecnosystem dispone di un moderno stabilimento in cui il reparto stampaggio, completamente automatizzato (industria 4.0), lavora h24 su 3 turni giornalieri, ed è composto da 15 presse ad iniezione Arburg con capacità che vanno da 25 a 350 tonnellate con grammature del particolare stampato da 0.025 grammi a 250 grammi.
Per assicurare la rispondenza ai requisiti tecnici, estetici e dimensionali richiesti dal cliente, l'azienda effettua controlli sistematici durante tutto il processo produttivo.
Perché rivolgersi a Tecnosystem per lo stampaggio di tecnopolimeri
Le vaste competenze di Tecnosystem su materiali, tecnologie, prodotti e processi di produzione, rendono l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di un servizio a 360° e di un unico referente che si occupi di tutte le fasi di produzione:
- analisi e studio di fattibilità
- progettazione e realizzazione prototipo
- costruzione dello stampo
- collaudo
- stampaggio dell’articolo
- consegna del prodotto finito
Esempi di lavorazioni eseguite e prodotti da noi realizzati sono pubblicati nella galleria lavori presente su questo sito.
Come richiedere un preventivo gratuito per il servizio di stampaggio a iniezione di tecnopolimeri
Tecnosystem ha sede a Nave (Brescia), ed è attiva in tutta Italia.
Stampaggio tecnopolimeri Piemonte
Stampaggio tecnopolimeri Veneto
Stampaggio tecnopolimeri Milano
Stampaggio tecnopolimeri Brescia
Stampaggio tecnopolimeri Bergamo
Stampaggio tecnopolimeri Cremona
Stampaggio tecnopolimeri Mantova
Stampaggio tecnopolimeri Torino
Stampaggio tecnopolimeri Verona
Stampaggio tecnopolimeri Venezia
Stampaggio tecnopolimeri Padova
Stampaggio tecnopolimeri Treviso